SMP – Tricopigmentazione Effetto Rasato

Nel corso degli ultimi dieci anni, portare i capelli rasati è diventato sempre più di moda, al punto che anche molti uomini non colpiti da problemi di calvizie, hanno deciso di adottare l'Effetto Rasato come look.

Il successo di questo tipo di “acconciatura” si deve probabilmente al fatto che gli uomini con i capelli rasati sono stati sempre visti come “potenti” e decisamente attraenti.

Una tendenza, questa, che di certo rende la Scalp Micro pigmentation detta anche Tricopigmentazione  molto di moda, trasformandola quindi nella soluzione ideale per tutti quegli uomini colpiti da calvizie.

La tua immagine che cambia
Chi sceglie di radere i capelli spesso lo fa per comodità o perché avendo aree di calvizie troppo evidenti con la rasatura minimizza il problema; alcuni radono esclusivamente perché di tendenza.

Una volta rasata la capigliatura a zero o a 1 millimetro, per mantenere l'Effetto Rasato è necessario seguire un protocollo autonomo abbastanza accurato di mantenimento perché la ricrescita a quella lunghezza è abbastanza rapida.
Il cuoio capelluto rasato va idratato in caso di necessità e difeso con protezioni solari e berretto in caso di sosta prolungata sotto il sole.

Campi di applicazione
La Scalp Micro Pigmentation, meglio conosciuta come Tricopigmentazione Permanente o Semi-Permanente, è in grado di assicurare un risultato molto naturale in quanto crea l’aspetto di una normale rasatura che si integra perfettamente con eventuali follicoli reali presenti. Riproduce il massimo effetto densità follicolare in aree parzialmente svuotate dalla calvizie o totalmente glabre nei casi di alopecia universale o areata, riduce le trasparenze nei soggetti che hanno eseguito un trapianto e non hanno ottenuto l'infoltimento capelli desiderato, efficace per coprire tutte le cicatrici del cuoio capelluto post trapianto, perfetta per eliminare definitivamente l'utilizzo della protesi, ripristina immediatamente l'Effetto Rasato. 

 

I testi, i contenuti e le immagini presenti in questo sito "dermopigmentazione.com" sono tutelate a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono in via esclusiva a Ruggiero Fortunata Anna. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati espressamente autorizzati dall’avente diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata legge. La riproduzione anche solo parziale dei contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata.