Tricopigmentazione – Scalp Micro Pigmentation

Trattamento di Scalp Micro Pigmentation – Tricopigmentazione del cuoio capelluto

NOVITA' : SOLUZIONE PERMANENTE, DURATA 8-10 ANNI, COME INGHILTERRA e U.S.A.

Foto Tricopigmentazione

La Scalp Micro Pigmentation, conosciuta in Italia come Tricopigmentazione, è un trattamento per l’infoltimento del cuoio capelluto, la copertura delle cicatrici, la rimozione protesi, il rinforzo delle aree di auto trapianto o alternativa all’auto trapianto, che prevede l’introduzione nello strato dermico di pigmenti specifici per cuoio capelluto mediante sistemi avanzati, che ricrea nelle zone interessate dalla perdita di capelli la replica di migliaia di follicoli del tutto simili a quelli preesistenti prima della calvizie e perfettamente coerenti con quelli realmente presenti nelle aree circostanti.

Questo tipo di intervento risulta ideale per qualsiasi grado di calvizie, la pigmentazione del cuoio capelluto ripristinerà immediatamente l’illusione ottica di riempimento e densità follicolare fitta, riducendo subito le aree parzialmente o totalmente svuotate.
La SMP Scalp Micro Pigmentation (SMP), molto nota a livello internazionale è una tecnica progettata e creata fra Inghilterra e Stati Uniti circa 15 anni fa, viene applicata da Centri altamente specializzati nel settore, unicamente con Pigmenti Permanenti lunga durata (8-10 anni) studiati e formulati esclusivamente per cuoio capelluto. E’ stata introdotta in Italia e diffusa comeTricopigmentazione alla fine del 2009 e applicata solo con Pigmenti Semi-Permanenti, sempre studiati espressamente per cuoio capelluto. Il trattamento Semi-Permanente, contrariamente al Permanente necessita di revisioni annuali per il mantenimento dell’obiettivo raggiunto.
Va sottolineata l’estrema differenza fra Pigmento Permanente formulato per cuoio capelluto e Pigmento per tattoo formulato per decorazione corporea. Quest’ultimo è fortemente contro indicato per l’utilizzo in SMP.

La procedura è stata creata per dare agli uomini e donne che soffrono di calvizie la capacità di dare un effetto densità e infoltimento immediato su capello rasato corto medio e lungo per eliminare le trasparenze prodotte dalla perdita di capelli ed avere nuovamente otticamente una testa fitta e piena di capelli; mentre chi ha aree completamente calve e per chi sceglie di radersi i capelli per evidenziare meno il problema calvizie o semplicemente cambiare il proprio stile, grazie alla nuova tendenza verso il look rasato, con questa tecnica abbiamo fortunatamente una facile opzione per ricostruire e infittire immediatamente le zone diradate, ripristinando tutte le aree calve e glabre a Effetto Rasato con qualsiasi grado di calvizie ed ottenere un risultato assolutamente realistico e coerente con tutti i capelli eventualmente presenti nell’area di trattamento e nella corona laterale. Nessuno si accorgerà del trattamento effettuato a meno che non siate voi stessi a dirlo.

Attraverso personale altamente specializzato e l’esclusivo processo di Scalp Micro Pigmentation o Tricopigmentazione, l’evidenza della calvizie può essere efficacemente e permanentemente nascosta. Oltre a neutralizzare il contrasto di colore tra le aree con capelli e le aree senza capelli, tale processo è all’avanguardia sia in fatto di raffinatezza tecnica che come valido complemento alla medicina e chirurgia.

I campi di applicazione della Tricopigmentazione

• Calvizie in genere
• Alopecia Androgenetica
• Alopecia Areata
• Alopecia Universale
• Alopecia da Trazione o Traumatica
• Rinforzo delle Aree Auto-Trapiantate
• Alternativa al Trapianto
• Rimozione Protesi
• Cicatrici del cuoio capelluto (FUSS, FUE, Trauma, Intervento Operatorio)

Ecco i numerosi vantaggi rispetto ad altri tipi di trattamento :

• PERMANENTE (durata media stabilità trattamento 8-10 anni) : "NOVITA' IN ITALIA"
• SEMI-PERMANENTE (trattamento che prevede richiami periodici annuali)
• Massima densità follicolare a effetto rasato
• Massima densità follicolare su capello corto, medio, lungo 
  e nessuna manutenzione giornaliera
• Risultati naturali
• Maggior sicurezza di sé

Massima densità follicolare a effetto rasato
La SMP – Tricopigmentazione è in grado di assicurare un risultato molto naturale in quanto crea l’aspetto di una normale rasatura che si integra perfettamente con eventuali follicoli reali presenti, segue la linea reale ed originaria dei capelli o, per chi ha un’area completamente glabra, si ha la possibilità di scegliere la nuova linea frontale di preferenza, compatibile con i propri lineamenti del volto.

Massima densità follicolare su capello corto, medio, lungo
La SMP – Tricopigmentazione è la soluzione ideale per ridurre il contrasto tra il colore dei capelli e le trasparenze prodotte dalla calvizie sul cuoio capelluto, producendo immediatamente l’illusione ottica di un infoltimento capelli.
La soluzione risulta perfettamente idonea come rinforzo post auto trapianto o addirittura come scelta alternativa all’auto trapianto.
Confrontando invece i semplici correttori cosmetici, questo trattamento risulta economicamente più conveniente; è noto, infatti, che i correttori devono essere acquistati con cadenza mensile poiché richiedono un’applicazione giornaliera, mentre la nostra procedura richiede un investimento univoco.

Copertura di tutte le cicatrici del cuoio capelluto
I Clienti che si rivolgono a noi dopo un trapianto di capelli, chiedono il nostro aiuto per nascondere cicatrici troppo evidenti. Le stesse richieste giungono per le cicatrici post-trauma e interventi operatori. Siamo esperti nella copertura di tutti i tipi di cicatrici del cuoio capelluto e conosciamo bene le problematiche psicologiche che i nostri clienti devono purtroppo affrontare.

Rimozione protesi
Molti pazienti che si sono sottoposti al trattamento di Scalp Micro Pigmentation meglio conosciuto come Tricopigmentazione, hanno portato per anni le “protesi”, mantenendo nella maggior parte dei casi il segreto relativo alla propria calvizie, anche con le persone più care.
Grazie a questo tipo di trattamento è possibile passare con estrema naturalezza dalle scomode “protesi” a una soluzione efficace senza dover fornire spiegazioni.

Permanente o Semi-permanente
Siamo in grado di offrirvi due soluzioni che possono soddisfare qualsiasi richiesta.

Scalp Micro Pigmentation o Tricopigmentazione Permanente garantisce un trattamento raffinato, duraturo e invariato nel tempo, senza la preoccupazione di revisioni annuali. La stabilità cromatica di questo pigmento si aggira intorno agli 8-10 anni. Colore perfetto, personalizzabile, con elevata solidità e stabilità post applicazione per molti anni, le diverse gradazioni di colore hanno richiesto lunghe ricerche e costose analisi per verificarne compatibilità e purezza (vedi pagina pigmenti).

N.B. Siamo gli unici ad effettuare il trattamento permanente, lunga durata 8-10 anni, su tutto il territorio italiano, pertanto siamo i soli a poter fornire informazioni attendibili e dettagliate su questa procedura, che viene normalmente utilizzata e applicata in tutti gli U.S.A., Canada, UK, ed altri paesi extra CEE, da circa 15 anni, con la denominazione Scalp Micro Pigmentation (SMP).

Scalp Micro Pigmentation o Tricopigmentazione Semi-Permanente consente di accedere ad un trattamento bioriassorbibile ma, contrariamente al permanente, richiede revisioni annuali per il mantenimento ottimale della copertura raggiunta (vedi pagina Pigmenti).
La sospensione delle revisioni restituisce la medesima condizione antecedente il trattamento entro un massimo di 24-36 mesi.

Tutti i nostri pigmenti sono prodotti nel massimo rispetto della normativa vigente, Consiglio Europeo ResAp(2008)1 e successive modifiche e parte normativa 1223 del 2009, come massima garanzia per il Consumatore.

 

Gallery: Clicca per vedere i Trattamenti di tricopigmentazione eseguiti

 

 

 

tricopigmentazione

I testi, i contenuti e le immagini presenti in questo sito "dermopigmentazione.com" sono tutelate a norma del diritto italiano ed in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, concernente la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e, salvo ove non diversamente precisato, appartengono in via esclusiva a Ruggiero Fortunata Anna. Pertanto gli atti di riproduzione e distribuzione, anche parziali, che non siano stati espressamente autorizzati dall’avente diritto sono perseguibili civilmente e penalmente, ai sensi della citata legge. La riproduzione anche solo parziale dei contenuti con qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento è espressamente vietata.